Blog in vendita!!!

Comunichiamo che il blog in questione è in vendita
per maggiori info contatti tramite email.
info.ddlitalia@gmail.com
il prezzo è € 200

domenica 20 febbraio 2011

[PC] DUNE 2000 -ITA

www.ddlhits.com




Su questo pianeta tu incontrerai la morte, noi lo abbiamo già visto. Ma alla sorellanza Bene Gesserit è già capitato di cadere in errore qualche volta. Sei qui perchè cosi'


voleva la profezia, La Sorellanza ha esaminato il tuo destino e il tuo futuro, ti abbiamo visto morire mille volte, ma anche arrivare alla guida di immensi eserciti e portare la pace su Arrakis... UNA volta. Questa è la profezia, e questo è il futuro che vogliamo.


Dune 2, mai rifacimento è stato più atteso e voluto, il capostipite degli strategici in real time: ora alle soglie del nuovo millennio la Westwood ci riporta al comando della guerra per il predominio sulla Spezia.Tutti i riferimenti non sono puramente inventati, ma basati sulla notissima saga libraria di Dune, scritta a metà degli anni '60 da Frank Herbert da sempre nei best seller fantascientifici, supportata negli anni '80 anche da un film.
Il pianeta sul quale si svolgono tutte le battaglie è Arrakis, pianeta completamente desertico, ricoperto solamente da sabbia e rocce, e per questo chiamato Dune, privo di ogni valore se non per la presenza della Spezia Melange, sostanza misteriosa che permette il viaggio interstellare, presente su questo unico pianeta. La ricchezza donata dalla Spezia fa gola a molte Dinastie: Atreides, Harkonnen e Ordos, disposte a eliminarsi a vicenda pur di avere la supremazia.La vita su dune non è delle più semplici, i luoghi dove edificare scarseggiano, e il pericolo dei vermi della sabbia è sempre presente. I vermi sono degli esseri, (venerati dai Fremen, abitanti originari del pianeta) lunghi fimo a 400 metri, che vivono sotto la sabbia, veri dominatori del pianeta, e pericolosi avversari di ogni forma di vita, potranno ingoiare le vostre unità, avvicinandosi a velocità incredibili.
Analizzando il gioco, sin dalla prima schermata, non possiamo esimerci dal notare la notevole somiglianza tra il motore e l'interfaccia di gioco di Red Alert, forse lo strategico in tempo reale più famoso di tutti i tempi. A prima vista non esistono cambiamenti, e sicuramente non ne esistono a livello grafico, le unità a piedi sono praticamente costituite da una manciata di pixel, e si dispongono nello stesso modo di Red Alert: a gruppi di cinque, cosi' come le unità piu' grandi si dispongono a griglia, evidenziando l'arretratezza del motore. Ma procediamo con ordine: scelto lo schieramento ci troviamo davanti alla mappa di Dune, con i territori occupati dai vari popoli, e da aree inesplorate, si tratterà di volta in volta di scegliere il territorio da attaccare, non si avrà certo l'imbarazzo della scelta, e anzi molte volte ci troveremo con una unica possibilità di proseguire.

Effettuata la scelta, dopo un breve filmato, comunque di buona qualità, ci si trova a studiare il briefing, che solitamente non si discosta dal "distruggi tutto ciò che trovi", ma che talvolta porta piacevoli variazioni, come liberazione di ostaggi, conquista di edifici strategici ecc. Una sezione utile nella fase di briefing è la descrizione delle nuove unità disponibili, che ci dice molto di più di quanto in effetti ci serve per la missione, lodevole anche la spiegazione dei requisiti per le costruzioni avanzate, per chi non ha voglia di leggersi il manuale.
Le missioni sono in principio incredibilmente semplici, ma man mano che procede il gioco si fanno via via complicate, fino a rendersi veramente difficili. Ma cerchiamo di capire se l'intelligenza artificiale dà segni di vita. Fondamentalmente il computer sceglie una zona di attacco, e nel caso (ovvio )nel quale applichiate le contromisure, come torrette, muri difensivi ecc decide di attaccare da altre parti, ma in ogni missione non sono stato attaccato da più di due versanti diversi. In pratica la maggiore difficoltà si avrà nei minuti iniziali, come in ogni strategico che si ispiri a Command&Conquer, nei quali bisogna crearsi rapidamente una forza adeguata per difendersi dai regolari attacchi nemici. La cosa che mi incuriosisce di più è che talvolta gli avversari, sconfitti regolarmente nei loro patetici attacchi, attendano di essere più numerosi per gli attacchi successivi, in modo da riuscire a sfondare la linea difensiva, e addirittura, in caso di mancanza di fondi o in chiara inferiorità numerica si arrocchino all'interno della propria base. Ovviamente la differenza tra un giocatore computerizzato e un avversario in carne e ossa è palese, ma un lieve miglioramente dell' I.A. mi pare ci sia stato. Il raggruppamento delle unità ne è un segno, tratto che da sempre distingue un attacco umano da uno gestito dal computer, mai un giocatore attaccherà regolarmente, cercherà piuttoso di crearsi una forza schiacciante in modo da mettere in seria difficoltà l'avversario.

Ovviamente comunque si puo' venire a capo di ogni situazione con un pochino di astuzia, e purtroppo noto che anche se il computer si arrocca in difesa della base, basta dispiegare regolarmente le proprie forze all'esterno, nella maniera più conveniente, mandare un mezzo veloce a fare da esca ed ecco che le unità del povero computer usciranno allo scoperto a farsi massacrare. Anche le vostre unità vi daranno un bel da fare, ogni tanto tendono a prendere iniziative non troppo convenienti, come attaccare in maniera solitaria torrette nemiche, oppure inseguire gli avversari.
L'introduzione del comando di ritirata è utile in alcuni casi, (spero per voi pochi) nei quali vi troverete a soccombere all'interno della base nemica, alla pressione del pulsante tutte le vostre unità si allontaneranno dalla zona e torneranno alla base. L'interfaccia utente è semplicissima da usare, se
poi avete giocato a Red Alert sappiate che è praticamente la stessa.
Le unità sono ben caratterizzate, e ache se teoricamente diverse tra fazione e fazione i modelli base sono praticamente tutti uguali, si va dai soliti soldati a piedi, armati di fucili, mitragliatrici o lanciarazzi, fino ai carri armati più grandi, passando per moto a tre o quattro ruote, velivoli speciali, ecc.
Gli edifici sono anche essi simili per tutti gli schieramenti, tutti devono essere edificati su solide fondamenta, in mancanza delle quali infatti si avrà un lento ma inesorabile decadimento della struttura, le basi potranno essere agevolmente difese con l'utilizzo di torrette difensive e muri che sistemati all'occorrenza potranno incanalare il flusso degli sprovveduti aggressori.
Concludendo il gioco si presenta come un gioco dalle buone potenzialità, dal feeling immediato (i Westwood da questo lato sono una garanzia), volutamente proposto con un vago sapore retrò.

COMMENTO
Mai sentenza fu più ardua consigliarlo o meno? Dipende specialmente dal vostro eventuale approccio al gioco. Allora in breve: superconsigliato a chi ha giocato l'originale Dune2, ai vari nostalgici del genere e a chi non disdegna il sempreverde Red Alert arricchito di molti tocchi di classe, se poi siete amanti della fantascienza e di Dune in particolare non potete perdervelo, sia per gli intermezzi filmati, sia per il dipanarsi della storia solo una cosa mi chiederanno gli appassionati, e mi chiedo anche io con loro, ma da dove spuntano gli Ordoss? Sconsigliato a tutti quelli che si aspettano rivoluzioni del mondo videoludico all'uscita di ogni nuovo titolo, a quelli che aspettano Dark Reign 2 solo perchè sarà interamente in 3D, e a tutti coloro che predicano l'innovazione innanzi tutto, senza poi magari sapere quanto sono divertenti questi "vecchi" giochi.

DETTAGLI PATCH
10 nuove mappe multiplayer, 2 nuovi tipi di terreno, sono stati aggiornati i dati relativi alle unità e sono state aggiunte tre nuove unità Grenadier (Atreides), Sardukar (Harkonnen) e Raider (Ordos).

:::->Scheda tecnica del Gioco<-:::

Dimensione: 688 MB
Lingua: Italiana
Versione: Italiana
Genere: Strategico in tempo reale
Sviluppatore: Westwood Studios
Sito Ufficiale: http://www.dune2000.com/
Data di uscita: 18 febbraio 2000

Requisiti Minimi: DirectX 5, Pentium 90 (133 raccomandato) 16 Mb di Ram,scheda video da 2 Mb,
Scheda sonora compatibile Direct Sound, Cdrom 4X Mouse, modem 28.800 per il gioco multiplayer via Internet.


Download Link:

www.ddlhits.com


http://www.fileserve.com/file/vAqNxeU

http://www.fileserve.com/file/c7mspUy

0 commenti:

Posta un commento

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More