Blog in vendita!!!

Comunichiamo che il blog in questione è in vendita
per maggiori info contatti tramite email.
info.ddlitalia@gmail.com
il prezzo è € 200

mercoledì 29 febbraio 2012

Le vie dei farmaci (2007) .avi Dvdrip ITA

www.ddlhits.com




Scheda:Regia: Michele Mellara, Alessandro Rossi
Anno di produzione: 2007
Durata: 52'
Tipologia: documentario
Genere: sociale
Paese: Italia
Produzione: Mammut Film, Coop Voli; in collaborazione con Medici Senza Frontiere



Trama: Perché quasi quindici milioni di persone nei paesi in via di sviluppo muoiono di malattie facilmente curabili? Sono circa quarantamila persone al giorno: uno stadio di calcio gremito durante una finale di coppa. Un massacro quotidiano che potrebbe facilmente essere evitato. Perché tutto ciò accade? Le vie dei farmaci è un documentario che cerca di rispondere, dal punto di vista economico, politico, medico e sociale a questa domanda. L’accesso ai farmaci essenziali e salvavita dovrebbe infatti essere garantito a tutti. Il documentario cerca di indagare il problema su scala mondiale raccogliendo materiale filmato dai quattro angoli del pianeta ed utilizzando un linguaggio filmico articolato e senza compromessi.

Le multinazionali “Big Pharma” (i giganti farmaceutici nati dalla fusione di più gruppi), sono definite come l’impresa più lucrativa del mondo. Nel 2002 i profitti combinati delle dieci case farmaceutiche presenti in “Fortune 500?, la classifica delle 500 aziende più ricche degli Stati Uniti, ammontano a 35,9 miliardi di dollari. Superiori alla somma dei profitti delle altre 490 aziende, che ammonta a non più 33,7 miliardi di dollari. Nel 2004 ha oltrepassato i 200 miliardi, quasi quanto il Pil della Danimarca, una cifra che aumenta del 12 per cento annuo. Nel Sud del mondo, dove polmonite, aids, tbc, diarrea e malaria fanno 15 milioni di vittime l’anno, e dove è concentrato l’85% dei malati, la spesa globale per i farmaci corrisponde solo all’11% del totale.
Degli interessi finanziari e politici dietro il monopolio delle multinazionali farmaceutiche, delle disuguaglianze e differenze culturali che impediscono l’accesso ai medicinali essenziali a milioni di persone nei paesi più poveri, parla il film “Le vie dei farmaci” di Michele Mellera e Alessandro Rossi. Il documentario mostra i legami tra WTO, grandi case farmaceutiche e governi dei paesi sviluppati, focalizzando la propria attenzione sul meccanismo-trappola dei Trips, i brevetti internazionali creati appositamente per salvaguardare gli interessi di Big Pharma.
“Le vie dei farmaci”, che ha vinto il premio per il miglior documentario italiano al X festival di Torino CinemAmbiente, è prodotto con il sostegno della Regione Toscana, ministero degli Esteri e Medici Senza Frontiera.

Approfondimenti: Ambientazione: India / Mozambico / Uganda / Sud Africa / Kenya / Tanzania / Tailandia / Svizzera / Italia
Periodo delle riprese: Gennaio, Febbraio e Aprile 2007.
Budget: 93.000 euro


www.ddlhits.com


http://www.netload.in/dateiv45m5DLydh/Le vie dei farmaci.part4.rar.htm

http://www.netload.in/dateim6LSc1ED07/Le vie dei farmaci.part3.rar.htm

http://www.netload.in/dateiIAKdUMxBh5/Le vie dei farmaci.part2.rar.htm

http://www.netload.in/dateiGUvmQoedHU/Le vie dei farmaci.part1.rar.htm

0 commenti:

Posta un commento

Condividi

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More